Regole di Casa

Regole per il Soggiorno nelle Nostre strutture

Gentile Ospite, le regole delle case in affitto, da osservare nelle nostre case non sono soltanto quelle sancite dalla Legge, ma, più semplicemente, sono dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto. Queste regole potranno risultare forse eccessive, ma vogliamo considerarle dei suggerimenti utili a garanzia di un soggiorno sereno, tranquillo e senza problemi. 

Il presente Regolamento è da leggere con cura, il suo contenuto va letto integralmente e rispettato durante il soggiorno presso i nostri appartamenti e case vacanza a Firenze. Per tutto quanto non esplicitamente citato si fa riferimento alle normative vigenti, al buon gusto ed al buon senso di ciascuno, nell’interesse di tutti. Trova le regole della tua casa qui.

Arrivo:

Salvo sue necessità particolari, il check-in deve essere effettuate dalle h 14.00 in poi; non avendo un servizio di portineria, Vi preghiamo di informarci sul vostro orario di arrivo (anche per eventuali ritardi); al momento dell’arrivo dovrà consegnarci un documento d’identità (carta d’identità, passaporto o patente) previsto dalla Normativa vigente, che Le verrà prontamente riconsegnato. I suoi dati sono trattati in conformità con la vigente normativa sulla privacy, i dati che sono in nostro possesso sono esclusivamente quelli trasmessi volontariamente dagli utenti tramite moduli, email, fax o chiamate telefoniche per la richiesta dei servizi offerti dai nostri appartamenti. Il loro utilizzo è riservato esclusivamente alla relativa richiesta di disponibilità/prenotazione, non verranno ceduti a terzi e ne potrà richiedere la cancellazione in ogni momento rivolgendosi a noi. Per qualsiasi dubbio in proposito non esiti a contattarci. Al momento dell’arrivo gli ospiti dovranno pagare in contanti il saldo dell’affitto + le tasse di soggiorno per il comune di Firenze, corrispondenti a euro 2,50 a persona a notte (maggiori di 12 anni).

Chiavi:

Sarà un piacere per noi consegnarle le chiavi o le carte elettroniche (se avete prenotato una delle nostre Dolce Vita Suites) per l’accesso ai nostri appartamenti, a patto che le custodisca attentamente e si impegni a conservarle con cura. In caso di smarrimento delle stesse saremo costretti ad imporre una penale per il cambio delle serrature dell’importo di 50 €, da trattenere dalla vostra carta di credito lasciata a garanzia.

Partenza: 

Gli appartamenti devono essere riconsegnati entro le ore 11.00 del giorno di partenza, salvo accordi particolari presi al momento del check-in con il Manager della struttura. Ci preme informarla che superate le ore 12.00 senza che l’appartamento venga liberato, Le verrà addebitata un’ulteriore giornata di soggiorno.

Pulizia dell’immobile:

Tutti i nostri appartamenti vengono consegnati ai Clienti in perfetto ordine e pulizia. Alla riconsegna da parte del Cliente, a fine soggiorno, tutti gli eventuali guasti saranno conteggiati e conseguentemente dedotti dalla vostra carta di credito. I clienti uscenti dovranno provvedere a lasciare l’immobile in ordine e a gettare l’immondizia negli appositi cassonetti prima della loro partenza.

Leggere con attenzione: 

1. VIETATO FARE TROPPO RUMORE DOPO LE ORE 23:00

2.  EVITARE DI  FARE RUMORE AL MOMENTO DI SALIRE E SCENDERE LE SCALE SOPRATTUTTO SE SI RIENTRA A TARDA NOTTE.

3.  E’  VIETATO SPOSTARE I MOBILI DELL’APPARTAMENTO (Sedie,Tavoli, letto ecc.)

4. NON FUMARE ALL’INTERNO DELL’APPARTAMENTO E NELLE SCALE DEL CONDOMINIO.

5. SI PREGA DI GETTARE SOLTANTO CARTA IGIENICA NEL WC DEI BAGNI.

6. L’APPARTAMENTO NON E’ DISPONIBILE PER REALIZZARE: FESTE, ADDII AL CELIBATO, FESTEGGIAMENTI ANCHE DEI TIFOSI PER LE PARTITE DEL CAMPIONATO EUROPEO O ITALIANO ECC. NON SONO AMMESSI.

7. L’APPARTAMENTO NON VIENE AFFITTATO A PERSONE CHE SVOLGONO ATTIVITÀ ILLEGALI.

8. LA PERDITA DELLE CHIAVI O CARTE ELETTRONICHE DELL’APPARTAMENTO AVRÀ UN COSTO DI 50 EURO CHE VERRÀ ADDEBITATO SULLA CAPARRA VERSATA.

9. NEI NOSTRI APPARTAMENTI E’ DISPONIBILE LA CONNESSIONE WIFI GRATUITA, troverete la password al vostro arrivo, altrimentei potrete richiederla al Mager della struttura.

10. GLI ANIMALI NON SONO AMMESSI NEI NOSTRI APPARTAMENTI.

11. NON SI PUÓ UTILIZZARE LA LAVATRICE PER FARE IL BUCATO DOPO LE ORE 22:00 .

12. E’ SEVERAMENTE VIETATO FARE USO DI SUPERALCOLICI O DROGHE.

13. VI RICORDIAMO DI GETTARE L’IMMONDIZIA NEGLI APPOSITI CASSONETTI VICINO AI NOSTRI APPARTAMENTI.

Importante:

Motivi per cui potremmo effettuare un prelievo sulla vostra carta di credito:
– L’appartamento non viene liberato entro le ore 11.00 del giorno della vostra partenza.
– Danni ai mobili o altra attrezzatura dell’appartamento.
– Soggiorno di più persone rispetto a quelle indicate nel contratto e nella prenotazione.
– Rumori e schiamazzi dopo le ore 23:00, all’interno dell’appartamento e giù per le scale. Si prega di non disturbare i vicini del condominio. Non vogliamo essere bersaglio dei vicini di casa che protestano per il rumore. Questo punto é particolarmente importante per noi, quindi si prega gentilmente di notare questa regola di casa.

  • Non è permesso introdurre nell’appartamento armi, sostanze esplosive o facilmente infiammabili e sostanze dall’odore forte o sgradevole o qualsiasi strumento per la preparazione di pasti o altri apparecchi elettrici (ventilatore e simili) senza il permesso del padrone di casa o del Manager.
  • Prima della vostra partenza, al fine di facilitare l’arrivo dei prossimi affittuari, vi invitiamo gentilmente a :
    Svuotare e buttare tutti i rifiuti all’interno della casa.
    Lavare tutte le stoviglie.
    Spegnere le luci di tutto l’appartamento e spegnere l’aria condizionata in estate.
    Chiudere tutte le persiane, finestre e porte dell’appartamento.
    Lasciare gli asciugamani sporchi sul pavimento dei bagni e gli asciugamani puliti piegati sul letto.
    Consegnare le chiavi al manager/proprietario dell’appartamento.

* I clienti hanno il dovere di badare alle proprie cose e agli oggetti di valore lasciati nelle sistemazioni. Noi NON siamo responsabili per l’eventuale scomparsa di questi oggetti. Quando uscite di casa, chiudete sempre a chiave le porte e le finestre di tutto l’appartamento.

* Il cliente che, volontariamente o involontariamente, causa un guasto o un danno alla proprietà, dovrà rimborsare al padrone di casa l’intero danno.

* Ogni volta che si esce dalla sistemazione é obbligatorio: spegnere le luci, elettrodomestici, tv, condizionatore, chiudere il gas, i rubinetti e quant’altro. È vietato gettare rifiuti nel gabinetto, nei lavandini e in altri posti non previsti per questo scopo, come il cortile, l’ingresso all’appartamento o le vicinanze della casa.

* Il padrone di casa e il Manager non hanno diritto di entrare nella sistemazione affittata in assenza del cliente. L’eccezione è possibile solo in circostanze particolari nelle quali è necessario entrare per evitare il verificarsi di possibili danni o pericoli. Il padrone di casa e il Manager hanno il dovere di informare i clienti della loro entrata nell’appartamento. Nel caso di un ragionevole dubbio del padrone/Manager di casa che l’appartamento abbia subito dei danni, i clienti gli devono permettere l’ingresso nell’appartamento per controllarne lo stato oppure i danni.

* Cambio lenzuola e asciugamani: gli ospiti troveranno al loro arrivo asciugamani, lenzuola e tovaglie. Non sono previsti cambi biancheria, se non richiesti e pagati a parte da voi. I cambi sono a pagamento ed hanno un costo di euro 5,00 a persona. Se desiderate una pulizia infrasettimanale potete richiederla  ad un costo di € 30,00.

* Non rispondiamo di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali gas, elettricità, acqua, internet e riscaldamento non dipendenti dalla nostra volontà.

* E’ estremamente proibito organizzare feste in casa o arrecare qualsiasi tipo di disturbo ai vicini residenti nel medesimo palazzo in cui si trova l’appartamento affittato.

* Siete pregati di NON rimuovere alcun oggetto dall’appartamento (asciugamani, lenzuola, sedie, tavoli, coperte, accessori e quant’altro).

* Non è nostra abitudine rifiutarvi l’ospitalità, ma è corretto informarLa che in caso di violazione di detto regolamento o di comportamento contrario alle più elementari norme di educazione civile NON potrà entrare o rimanere nei nostri appartamenti. Vogliamo salvaguardare la tranquillità dei nostri ospiti, dei vicini di casa e anche la nostra.

* Il gestore è assolto da ogni responsabilità derivante da incidenti di qualsiasi natura avvenuti all’interno o nelle immediate vicinanze dell’immobile o comunque correlate al soggiorno e pertanto gli ospiti non possono avere alcuna pretesa risarcitoria.

* RECLAMI: Per qualsiasi reclamo potrà rivolgersi a noi e ci adopereremo tempestivamente per risolvere ogni suo problema. Eventuali reclami per fatti o eventi, tali da provocare un danno di rilievo o comunque tali da indurla a richiedere un risarcimento per il danno subito, dovranno esserci comunicati prima della partenza, concedendoci il tempo per risolvere l’eventuale problema. Vi preghiamo di controllare l’efficienza dell’appartamento e comunicarci qualsiasi anomalia o mancanza entro e non oltre le 24 ore successive al vostro arrivo, senza aspettare il giorno della partenza per informarci.

Confidando nel vostro buon senso e nel rispetto di queste regole, Vi auguriamo un sereno e confortevole soggiorno!

Grazie per aver prenotato una delle nostre strutture.

La Direzione

Info e Prenotazione soggiorno Firenze

Info e prenotazioni

Per il soggiorno firenze i prezzi indicati sono suddivisi per stagionalità e si riferiscono all’affitto dell’intero appartamento.

Per soggiorni lunghi (più di un mese) si prega di richiedere un preventivo via email a  riceverete la nostra migliore offerta!

Servizi inclusi: 

I prezzi indicati includono i consumi di acqua, elettricità, gas, riscaldamento, aria condizionata, biancheria da letto e da bagno, internet Wifi.

​Il gestore dell’appartamento vi fornirà informazioni turistiche su Firenze e una mappa della città, oltre all’assistenza durante tutto il vostro soggiorno.

Servizi esclusi:

Le pulizie finali, per tutti gli appartamenti, NON sono comprese nel prezzo. Vi verrà richiesto un supplemento in denaro (in base alla grandezza dell’appartamento) per la pulizia, da pagare al momento del check-in. In aggiunta, dovrete pagare la tassa di soggiorno del Comune di Firenze di 2,50 Euro – per notte fino ad un max. di 7 notti – a persona. La tassa di soggiorno deve essere pagata solo dai maggiori  di 12 anni.

Pulizia extra durante il vostro soggiorno, su richiesta (da concordare con il servizio pulizie).
Possibilità di cambio biancheria da letto e da bagno, su richiesta di 7,00 Euro a persona.

A richiesta (a pagamento) sono disponibili i seguenti servizi extra:

  • pulizia dell’appartamento extra durante il soggiorno di 35,00 Euro;
  • cambio biancheria da letto e da bagno durante il soggiorno di 7,00 Euro a persona;
  • lavanderia (prezzo da concordare);
  • garage custodito (prezzo da concordare con il gestore del garage);
  • noleggio biciclette (a pagamento, da concordare con il gestore);
  • visite guidate (prezzo e itinerario da concordare con la guida turistica convenzionata);
  • culla per neonati (10,00 Euro per l’intero soggiorno oppure gratis se la prenotazione avviene tramite questo sito www.affittibreviafirenze.com);
  • transfer dall’aeroporto all’appartamento (da concordare con l’autista).

Servizi e informazioni aggiuntive

L’appartamento vi verrà consegnato pulito e in perfetto ordine.
Il cliente è tenuto a mantenere pulito e in ordine l’intero appartamento, nonché le stoviglie e il frigorifero ed è pregato di provvedere alla rimozione dell’immondizia. In caso di inosservanza di quanto appena scritto, si potrebbe trattenere parte del deposito cauzionale.

La prenotazione può essere effettuata:

  • ​tramite il motore di prenotazione presente su questo sito www.affittibreviafirenze.com;
  • tramite bonifico o via Paypal, mandando una email all’indirizzo, indicando il vostro nome, il periodo di soggiorno desiderato, il numero delle persone che soggiorneranno e un vostro indirizzo email.

Vi risponderemo entro 24 ore dal nostro ufficio prenotazioni, inviandovi le istruzioni per il pagamento.

In entrambi i casi vi verrà richiesto il pagamento di un anticipo, corrispondente al prezzo della prima notte, a conferma della prenotazione. L’accettazione della prenotazione è subordinata alla disponibilità dell’appartamento e si considera perfezionata al momento della conferma scritta via email da parte del nostro Staff.

Al momento del check-in dovrà essere saldata, in contanti, la somma rimanente per l’affitto dell’appartamento + pulizia finale + tassa di soggiorno e dovrà essere versato un deposito cauzionale di 100,00 Euro (per appartamenti da 1 a 4 persone) a di 150,00 Euro (per appartamenti da 5 a 7 persone). Il deposito cauzionale vi verrà restituito alla fine del soggiorno, detratto quanto dovuto in caso di eventuali danni all’appartamento.

Annullamento e modifica della prenotazione:

Sarà possibile cancellare e modificare la prenotazione, senza nessuna penale, (ovvero l’anticipo vi verrà restituito) sino a 20 giorni prima dell’arrivo. Oltre questo termine, in caso di cancellazione della prenotazione o in caso il cliente non si presentasse, l’anticipo non sarà rimborsato. In caso di partenza anticipata il pagamento effettuato al momento del check-in non verrà restituito.

Arrivo e partenza

Check-in:

La consegna delle chiavi sarà effettuata dalle ore 14:00 in poi fino alle ore 20:00 del giorno di arrivo.

Check-in ritardato:

In caso di arrivo dopo le ore 20:00 è previsto un pagamento di 20,00 Euro per il servizio di check-in.

Attenzione: dal momento che NON siamo un hotel e NON abbiamo una reception aperta h24, vi chiediamo di telefonarci con circa 40 minuti di anticipo rispetto al vostro arrivo all’appartamento in modo da poter coordinare il check-in e la consegna delle chiavi con il nostro staff. Il numero di telefono vi verrà comunicato in seguito alla conferma di prenotazione.

Check-out:

Alla fine del soggiorno, la riconsegna delle chiavi dovrà avvenire entro le ore 11:00 del giorno di partenza; gli orari possono essere flessibili per venire incontro alle esigenze della nostra clientela, compatibilmente con gli impegni della struttura e dello Staff.

Informazioni supplementari

Gli appartamenti della Residenza Dolce Vita Suites, della Residenza Novella-Giotto, nonché gli appartamenti Giallo e Rosso sono confinanti e sullo stesso piano. Affittarli entrambi è l’ideale per gruppi da 6 persone fino ad un max. di 10 persone. Anche gli appartamenti della residenza Ricasoli (Dante, David e Duomo) sono confinanti e sullo stesso piano. Affittarli entrambi è l’ideale per gruppi da 7 persone fino  ad un max. di 12 persone.

Tutti i nostri appartamenti rappresentano la soluzione ideale d’affitto turistico per un soggiorno tranquillo e confortevole nel cuore di Firenze.

Booking online by Hotel.BB
it_ITItalian
it_ITItalian