2 Camere da letto, 1 Bagno, max 4 persone, 70 mq.
Spazioso, luminoso e completamente attrezzato. Questo appartamento in stile classico fiorentino può accogliere fino a 4 persone, si trova al 1° piano con ascensore di un elegante ed antico palazzo signorile situato di fronte alla Galleria dell’Accademia, dove è conservato il famoso David creato da Michelangelo.
Dall’ingresso dell’appartamento, arricchito da un bellissimo appendiabiti in legno, si accede alle stanze e all’appartamento adiacente (“San Marco”, tramite porta con chiave).
La sala da pranzo, con tavolo per 4 persone e TV LCD, è comunicante con la cucina, completamente moderna e attrezzata con tutto il necessario per cucinare e gustare i vostri piatti.
La camera singola dispone di un letto singolo e un comò; la camera matrimoniale ha due letti singoli convertibili in un letto matrimoniale, due comodini, comò e ampio armadio; il soppalco aerato dispone di un letto singolo e un ampio armadio.
Il bagno è completamente rinnovato e moderno, ha lavandino, wc, bidet, cabina doccia, phon a muro e sistema di ventilazione.
Via Ricasoli, 45 (n° civico blu), Firenze.
L’ appartamento è situato nel cuore del centro storico e si trova di fronte alla Galleria dell’Accademia e quindi a pochi passi dalla Cattedrale di Santa Maria del Fiore (il Duomo).
Si trova nella zona di San Marco, nel centro di Firenze, molto popolare tra giovani artisti e modaioli e ospita la vivace piazza Santissima Annunziata, una delle più belle piazze della città.
Troverete tutti i musei, monumenti storici, edifici religiosi letteralmente a pochi minuti di distanza dalla porta di casa. Siete a due passi da piazza della Signoria e dalla Galleria degli Uffizi, dal Mercato Centrale di San Lorenzo, Piazza della Repubblica e dal famoso Ponte Vecchio. Il centro storico è una zona prevalentemente pedonale e potrete raggiungere tutti i punti di interesse a piedi in modo facile e veloce.
Il comfort e la funzionalità di questo bellissimo appartamento, oltre alla sua eccellente posizione, lo rendono la base ideale per il vostro soggiorno nel centro storico di Firenze, l’ideale per rilassarsi dopo una giornata di visite a musei, chiese e monumenti.
NOTA: Si prega di notare che a Firenze abbiamo due tipi di numeri civici: i numeri rossi e blu. I numeri rossi indicano l’entrata per negozi, edifici pubblici ecc, i numeri blu sono invece per le case private.
Via Ricasoli si trova tra piazza del Duomo e piazza San Marco. Fa parte di una serie di vie rettilinee di andamento più o meno perpendicolare all’Arno che furono tracciate da Arnolfo di Cambio in occasione dell’ampliamento urbanistico dell’ultima cerchia di mura.
La strada è dedicata alla famiglia Ricasoli, che sebbene avesse il palazzo più importante in piazza Goldoni, qui possedeva il palazzo Bettino Ricasoli, importante politico fiorentino dell’Ottocento. Anticamente la via si chiamava del Cocomero, infatti l’antico Teatro Niccolini, all’inizio della strada verso piazza del Duomo, si chiamava Teatro del Cocomero.
All’angolo con via dei Pucci (qui si trova il nostro appartamento al numero 15) si trova il Tabernacolo delle cinque lampade, tra i più vistosi della città. Al numero 30 una targa ricorda l’architetto Pasquale Poccianti, che qui morì nel 1840. Un’altra targa ricorda l’ingegnere ferroviario e senatore Giovanni Morandini.
Più avanti si trova la parte posteriore del moderno Teatro della Compagnia. Ai numeri 40 e 42 si trova il grande Palazzo Gerini, nato dalla fusione di due palazzi nobiliari, uno opera di Bernardo Buontalenti e l’altro di Gherardo Silvani.
Con via degli Alfani la strada forma una specie di piazzetta sulla quale si affaccia il Conservatorio musicale Luigi Cherubini; oltre l’incrocio la strada ha un aspetto più anonimo, ma è sempre affollata per via dell’ingresso della Galleria dell’Accademia.
Il supermercato più vicino si trova a soli 2 minuti sullo stesso marciapiede.
A vostra disposizione:
I prezzi non includono la tassa di soggiorno del Comune di Firenze (€3,00 a notte a persona sopra i 12 anni per un massimo di 7 giorni) da pagare al momento del check-in in contanti.
Un soggiorno in questo appartamento sarà per voi una esperienza indimenticabile!