25 Aprile Anniversario della liberazione d’Italia

Il Giorno della Liberazione o Festa della Resistenza italiana celebra la fine dell’occupazione nazista durante la seconda guerra mondiale e la fine della guerra civile italiana. Questa giornata è una parte molto importante della storia italiana e l’inizio di un nuovo capitolo per l’intero paese. Nel 1943 l’Italia entrò in un armistizio con gli Alleati, e questo fu l’inizio della lotta delle truppe della Resistenza per la libertà dell’Italia. L’Italia era sotto la dittatura di Benito Mussolini, un politico italiano che guidava il Partito Fascista Nazionale. Le truppe della Resistenza, tra cui circa 35,00 donne, furono impegnate e determinate a liberare il loro paese dalla dittatura di Mussolini.

25 aprile 2020 Anniversario della liberazione d'Italia

Il 25 aprile 1945, dopo 2 anni di combattimenti, l’Italia fu liberata dall’occupazione nazista e dalla dittatura di Mussolini. Alcune parti d’Italia furono liberate in precedenza, ma le due più grandi città del nord, Milano e Torino, dove furono liberate il 25, e questo segnò la vittoria finale per la Resistenza. Tutti i capi del Partito fascista nazionale furono condannati a morte e Mussolini fu colpito mentre cercava di fuggire al confine svizzero. La giornata della liberazione viene celebrata in onore di coloro che hanno prestato servizio nella Resistenza italiana e di coloro che hanno perso la vita in lotta per la libertà dell’Italia.

Il giorno è un giorno festivo in Italia. Ci sono solide celebrazioni in tutto il paese per commemorare questo giorno. Grandi processioni vengono portate fuori nelle principali parti del paese. Si vedono gruppi esibirsi per strada e si organizzano concerti in tutto il paese per celebrare la liberazione dell’Italia. In questo giorno si tengono anche raduni politici per ricordare quelli uccisi durante il movimento.

25 aprile 2020 Anniversario della liberazione d'Italia

Molte città italiane erano solite celebrare la giornata con bande musicali, dimostrazioni, sfilate, festival gastronomici, manifestazioni politiche e altri tipi di incontri pubblici. La maggior parte dei negozi, dei trasporti pubblici, degli uffici postali, dei ristoranti ecc. Sono chiusi poiché l’intero paese partecipa alle celebrazioni.

Durante i festeggiamenti viene spesso suonata la canzone “Bella Ciao”, era l’inno del movimento di resistenza italiano. Il testo della canzone è un simbolo del sacrificio fatto dai combattenti della Resistenza. Gli italiani si impegnano a onorare e ricordare coloro che hanno combattuto per la liberazione dell’Italia, poiché si dice che se hai dimenticato gli errori commessi in passato, li ripeterai.

25 aprile 2020 Anniversario della liberazione d'Italia

Poiché l’Italia continua a essere completamente bloccata, tutti gli eventi vengono annullati. Alcuni sono stati ritardati e pianificati per le date estive, ma si vedrà più avanti se si verificheranno. Resta al sicuro e felice la Giornata della Liberazione dell’Italia da Firenze!

Copyright © 2020 www.affittibreviafirenze.com

Nessuna parte di questa pubblicazione può essere riprodotta, archiviata o trasmessa in qualsiasi forma o con qualsiasi mezzo, meccanico, elettronico, fotocopie, registrazioni o altrimenti senza la previa autorizzazione scritta dell’editore.

Booking online by Hotel.BB
it_ITItalian
it_ITItalian